Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

TORTELLINI VESTITI DI LASAGNE VERDI

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5Difficoltà Ricetta 2/5Difficoltà Ricetta 3/5
Tempo Preparazione:    30 minuti.
Tempo Cottura:    40 minuti.


Preparazione:

In un tegame con l’olio fate soffriggere l’aglio sbucciato, poi toglietelo, aggiungete i pomodori tritati e cuocete per 15 minuti. A fine cottura insaporite con sale, pepe e il basilico tritato.


Lessate i tortellini in acqua bollente salata e conditeli con il sugo di pomodoro preparato; poi fate cuocere le lasagne, poche per volta, aggiungendo all’acqua 1 cucchiaio d’olio per evitare che attacchino. Scolatele con un mestolo forato e stendetele ad asciugare su un telo.

Appoggiate su ogni lasagna una fettina di mortadella e una cucchiaiata di tortellini, quindi avvolgete la lasagna su se stessa.


Stendete un leggero strato di besciamella sul fondo di una pirofila imburrata e distribuitevi i cannelloni. Ricopriteli con la besciamella rimasta, cospargete con il parmigiano grattugiato e mettete la pirofila a gratinare nel forno già caldo a 220 °C fino a doratura.

Sfornate e servite ben caldo.

 

Tortellini vestiti di lasagne verdi
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 8 fogli di lasagne verdi fresche 200 g di tortellini 2,5 dl di besciamella 50 g di mortadella 200 g di pomodori pelati 1 spicchio d’aglio 4 cucchiai di olio d’oliva extravergine 20 g di burro 1 cucchiaio di basilico tritato 50 g di parmigiano grattugiato sale e pepe

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo