Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

TIMBALLO DI PESCI E MOLLUSCHI

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5Difficoltà Ricetta 2/5Difficoltà Ricetta 3/5Difficoltà Ricetta 4/5
Tempo Preparazione:    30 minuti.
Tempo Cottura:    60 minuti.


Preparazione:

Mondate i funghi e puliteli delicatamente, lavate e tritate il prezzemolo.

In un tegame scaldate 30 gr di burro, la mollica strizzata, la polpa di pesce lessato, il tuorlo, sale e pepe, unitevi il prezzemolo e spalmatene la metà sui filetti di sogliola. Avvolgete i filetti con il ripieno, legateli e fateli cuocere per circa 15 minuti con il fumetto.

Con la crema rimasta formate delle polpette e lessatele per 10 minuti in acqua salata. Affettate gli scampi e i funghi e rosolateli con 25 gr di burro, aggiungendo poca acqua per portare a cottura.

Sgocciolate gli involtini e affettateli. Foderate con la pasta una tortiera unta con il burro, bucherellatela e cuocetela nel forno già caldo a 200° per 20 minuti.

Raccogliete in una padella funghi, scampi, polpette, cozze e salsa olandese. Fate addensare, unendo le fette di involtini, poi versate tutto nella crosta. Ponete in superficie le fette più grandi e passate nel forno a 230° per 15 minuti. Sfornate e servite in tavola.

Timballo di pesci e molluschi
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 4 FILETTI DI SOGLIOLA DEL PESO DI 100 GR CIASCUNO 4 CODE DI SCAMPI 70 GR DI BURRO 200 GR DI POLPA DI PESCE LESSATO(DENTICE, TROTA ED ALTRO) 200 GR DI COZZE SGUSCIATE 1 TUORLO 400 GR DI PASTA BRISEE LA MOLLICA DI UN PANINO AMMORBIDITA NEL LATTE 100 GR DI CHAMPIGNON 2,5 DL DI FUMETTO DI PESCE 2,5 DL DI SALSA OLANDESE 1 CIUFFO DI PREZZEMOLO SALE E PEPE

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo