Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

CHUTNEY DI CORIANDOLO, COCCO E TAMARINDO

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5
Tempo Preparazione:    20 minuti.
Tempo Cottura:    0 minuti.
Nazione:    India    Preparazione:

Mettete 2 cucchiai di pasta di tamarindo in un contenitore e versatevi 2 cucchiai di acqua bollente. Mescolate bene, finchè la pasta si sarà sciolta completamente, quindi mettetela da parte.
Frullate brevemente nel mixer il coriandolo e la menta mondati e lavati e i datteri, finchè saranno tritati. Trasferite il composto in una
ciotola.


Aggiungete al composto il cocco, lo zenzero, l'aglio sbucciato, lavato e tritato, i peperoncini puliti, lavati e tritati e mescolate sempre aggiungendo il tamarindo. Insaporite con il succo di lime, o di limone, lo zucchero e il sale. Fate raffreddare in frigorifero.
Prima di servire in tavola, diluite la salsa con l'acqua, se accompagna piatti a base di carne; altrimenti, per i piatti a base di latticini, utilizzate lo yogurt.

 

Chutney di coriandolo, cocco e tamarindo
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 80 g di cocco essiccato 2 cucchiai di pasta di tamarindo 1 mazzetto di foglie di coriandolo 1 mazzetto di menta fresca 10 datteri snocciolati 10 g di zenzero grattugiato 3 spicchi d’aglio 2 peperoncini piccanti freschi il succo di 2 lime 1 cucchiaio di zucchero sale

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo