Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

GAMBERONI IN SALSA KORMA

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5
Tempo Preparazione:    15 minuti.
Tempo Cottura:    10 minuti.
Nazione:    India    Preparazione:

Mettete in una terrina capiente lo yogurt, il formaggio fresco, il latte di cocco, 1 cucchiaino di paprica, 1,5 dl d'acqua, 1 cucchiaino di garam masala, il concentrato di pomodoro e il peperoncino in polvere. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e mettete da parte la salsa in un luogo fresco.


Scaldate in una padella non troppo ampia l'olio di semi, aggiungete 1 cucchiaino di aglio sbucciato, lavato e tritato, lo zenzero, la cannella, il cardamomo e sale, Mescolate e fate soffriggere il tutto a fuoco basso, girando sempre con un cucchiaio di legno.


Una volta soffritto alzate la fiamma e versate nella padella la salsa allo yogurt preparata. Portate a bollore, mescolando di tanto in tanto, in modo che la salsa non si attacchi al fondo. Eliminate la cannella.


Unite i gamberoni alle spezie e continuate a soffriggere fino a quando si saranno scaldati e la salsa si sarà addensata. Prima di servire
spolverizzate i gamberoni con il coriandolo fresco, mondato, lavato e sminuzzato, e portateli in tavola ben caldi.

 

Gamberoni in salsa korma
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 16 gamberoni già cotti e sgusciati 3 cucchiai di yogurt magro 3 cucchiai di formaggio fresco magro (tipo ricotta) 3 cucchiai di latte di cocco 1 cucchiaino di peperoncino in polvere garam masala aglio 1/2 stecca di cannella 1 cucchiaino di Zenzero fresco grattugiato paprica 2 baccelli di cardamomo verde coriandolo fresco 1 cucchiaio di olio di semi 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro sale

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo