Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

MAIALE AGRODOLCE

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5Difficoltà Ricetta 2/5
Tempo Preparazione:    20 minuti.
Tempo Cottura:    25 minuti.
Nazione:    Cina    Preparazione:

Versate il vino in un recipiente ampio, aggiungete mezzo cucchiaino di sale e un pizzico di pepe, unitevi la carne, coprite e fate marinare in frigorifero per 15 minuti.


Scolate le fettine di lonza, grigliatele 5 minuti per lato e fatele raffreddare. Tagliatele a fettine e poi a pezzetti. Scaldate l'olio in un
wok e unitevi l'aglio, sbucciato, lavato e tritato e la cipolla mondata, lavata e ridotta a cubetti, fateli saltare, quindi unite anche il peperone e la carota mondati, lavati e affettati e fate saltare.


Versate nella padella l’ananas a pezzi, l'aceto, il ketchup, il succo
d'ananas e lo zucchero. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per 3 minuti.


Amalgamate 2 cucchiaini di amido con poca acqua per ottenere una pastella omogenea. Unite il maiale al misto di verdure e cuocete per 2 minuti circa. Versatevi la pastella e cuocete mescolando finchè la salsa sarà leggermente densa. Servite subito.

 

Maiale agrodolce
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 350 g di fettine di lonza di maiale magra 1 spicchio d'aglio 1/2 cipolla 1 peperone verde piccolo 1 carota 75 g di ananas in scatola 2 cucchiai di aceto di malto 3 cucchiai di ketchup amido di mais 1,5 dl di succo d’ananas 1 cucchiaio di vino di riso 1 cucchiaio di olio di semi 10 g di zucchero sale e pepe

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo