Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

COME ARROSTIRE E SPELLARE UN PEPERONE

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5
Tempo Preparazione:    30 minuti.
Tempo Cottura:    30 minuti.


Preparazione:

I metodi per cuocere i peperoni sono disparati, vediamo come arrostirli e spelarli:
Per arrostire i peperoni in forno, appoggiateli su una teglia ed infornateli per 30 minuti.

Per quanto riguarda la cottura su fornelli, invece, mettete il peperone in una padella antiaderente precedentemente scaldata, rigirandolo ogni tanto, fino a che la pelle non avrà assunto un bel colore bruno.
Solitamente il tempo di cottura è di 15-20 minuti ma, anche in questo caso, può variare a seconda della grandezza del peperone.

A questo punto prendete il peperone ancora caldo e mettetelo in un sacchetto di plastica per alimenti, in modo da facilitarvi l’operazione della spellatura.

Chiudete per bene il sacchetto e lasciate “sudare” il peperone per almeno altri 15 minuti.Dopo 15 minuti aprite il sacchetto, tirate fuori il peperone, appoggiatelo su un tagliere e togliete il picciolo servendovi di un coltellino affilato ed appuntito.

Prendete il peperone e togliete tutta la pelle che verrà via sicuramente con molta facilità.Servendovi di un coltello tagliate il peperone lungo un lato ed apritelo.Tagliate via i filamenti bianchi e tutti i semi che si trovano dentro al peperone, aiutandovi anche con le dita se necessario; in alternativa potete eliminare i semi di troppo passando il peperone velocemente sotto l’acqua fredda.

Infine, prendete il peperone e tagliatelo come più vi aggrada in base alla ricetta che avete deciso di preparare: alla julienne, a falde, a  striscioline, a pezzetti…

Come arrostire e spellare un peperone
Ingredienti:

Peperoni

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo