Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

CARAMELLE VERDI AGLI ORTAGGI

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5Difficoltà Ricetta 2/5
Tempo Preparazione:    30 minuti.
Tempo Cottura:    40 minuti.


Preparazione:

Preparate il ripieno. In un tegame con l’olio fate appassire gli scalogni sbucciati, gli asparagi, 1 carota e 300 g di zucchine lavati e tritati, insaporite con sale, pepe e prezzemolo lavato e tritato e cuocete per 10 minuti. Passate al mixer e poi mescolatevi il tuorlo, la besciamella, il parmigiano, sale e pepe.


Preparate il condimento. Spuntate la carota e le zucchine rimaste, pelatele e, con lo scavino, ricavate tante palline. Scottatele per 3 minuti in acqua bollente salata e poi rosolatele in un tegame con il burro. Bagnate con 3 cucchiai d'acqua, aggiungete un pizzico di sa-
le, pepe e cuocete per 5 minuti.


In 3 tegami separati fate ridurre alla metà la panna con la cipolla sbucciata, il brodo di pollo e il vino bianco. Eliminate la cipolla e mescolate il tutto, unendovi lo zafferano, le palline di verdura e un pizzico di sale.


Stendete la pasta in una sfoglia sottile e distribuitevi il ripieno, preparando le caramelle. Cuocetele al dente e conditele con la salsa allo zafferano calda.

 

Caramelle verdi agli ortaggi
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 350 g di pasta fresca verde agli spinaci 1 tuorlo 500 g di zucchine 1 mazzetto di asparagi 2 carote 2 scalogni 1 cucchiaio di besciamella parmigiano grattugiato olio d’oliva extravergine prezzemolo 1 dl di panna 2 dl di brodo di pollo 1 dl di vino bianco 1/2 cipolla 20 g di burro 1 bustina di zafferano sale e pepe

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo