Fantasie in cucina
Ricette Antipasti Ricette Primi Ricette Secondi Ricette Contorni Ricette Frutta Ricette Dolci

TORTELLI ALLA SOGLIOLA E NASELLO

Difficoltà:    Difficoltà Ricetta 1/5Difficoltà Ricetta 2/5
Tempo Preparazione:    30 minuti.
Tempo Cottura:    30 minuti.


Preparazione:

Preparate il ripieno. In un tegame con |’olio d’oliva e lo scalogno, rosolate per 2 minuti i filetti di pesce ridotti a pezzetti. Salate, pepate, quindi tritate tutto finemente.

ln una terrina lavorate la ricotta con sale e pepe; aggiungete il pesce tritato, l’uovo, 2 cucchiai di panna, il prezzemolo tritato e mescolate accuratamente.

Preparate il condimento. In un tegame fate appassire la cipolla tritata nel burro; aggiungetevi i peperoni e i pomodori che avrete precedentemente tagliato a dadini; salate e cuocete per 20 minuti.

Quando il ragù di verdure è pronto, passatelo al mixer, raccogliendo la salsa nel tegame di cottura. Unite la panna rimasta e fatela
ridurre un poco.

Stendete la pasta in una sfoglia sottile e distribuitevi il ripieno, confezionando i ravioli. Fateli lessare in acqua bollente salata, scolateli al dente, conditeli con la salsa di peperoni, trasferiteli su un piatto da portata e servite.

 

Tortelli alla sogliola e nasello
Ingredienti:

PER 4 PERSONE: 350 g di pasta fresca agli spinaci 150 g di filetti di sogliola 150 g di filetti di nasello 70 g di ricotta 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine 1 scalogno e 1 cipolla tritati 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 1,5 dl di panna 1 uovo 300 g di peperoni rossi 100 g di pomodori pelati 40 g di burro sale e pepe

Inserisci la tua ricetta
Ricette per Single
Fantasie dal Mondo
Occasioni Speciali
Aperitivi & Cocktail
Cucina e Salute
Trucchi e Consigli
Impasti di Base
Ricette per l'Estate
Ricette per lo Sportivo